lunedì 30 agosto 2010

Si è svolta domenica 29 agosto (posticipata di un giorno rispetto al programma a causa delle avverse condizioni climatiche) la Finale Nazionale di “STELLINE D’ITALIA”, l’evento organizzato dalla New Star Productions di Paola Abile, dal Consorzio di Lido delle Nazioni e dal Progetto Nazioni Plus.
Sul palco 43 bambini, di età compresa tra i 3 e i 13 anni, provenienti da tutte le regioni italiane che, nel corso dell’estate, hanno superato le numerose selezioni locali.
I bambini si sono esibiti nel canto, nel ballo, in arti varie o semplicemente sfilando lungo la passerella allestita in Piazza Italia a Lido delle Nazioni.
A presentare la serata CARMEN RUSSO affiancata da PINO (Alessandro Bini): “Sono contento di avere avuto accanto a me una donna così. Come sempre per me è stato un onore ed un onere salire sul palco”.
Carmen Russo che, con Enzo Paolo Turchi, è giunta a Lido delle Nazioni sabato 28 ed ha trascorso sui Lidi comacchiesi due giorni piacevoli, registrando il consenso dei molti villeggianti rimasti per poterla ammirare, ha intrattenuto il pubblico e i bambini con grande partecipazione: “Mi sono divertita. Non c’è stato mai un momento di “cedimento” nel corso della serata che è risultata sempre piacevoli. Tutti i bambini che ho visto, che ho osservato con molta attenzione, faranno strada. Sono bravi, educati e molto preparati!”.
A rallegrare il pubblico il cabarettista Marco Milano alias Mandi Mandi che ha interagito con i presentatori.

LE FASCE
A VINCERE IL TITOLO DI STELLINA D’ITALIA JUNIOR 2010 LA COPPIA FORMATA DA DEBORAH CARATI (10 anni) E THOMAS RUBBI (10 anni), di Bologna che si sono esibiti nel ballo.
A VINCERE IL TITOLO DI STELLINA D’ITALIA BABY 2010 VASCO GOBERTI di Ferrara, di anni 4, che ha cantato un brano di Jovanotti.
L’evento si inserisce all’interno degli appuntamenti promossi da Paola Abile, Direttore Artistico del Progetto Nazioni Plus, da Nazioni Plus e dal Consorzio di Lido delle Nazioni.
Si ringraziano gli sponsor: McDonald’s Rovigo e Lidi Comacchiesi, Tomasi Case, Idroterm.
Si ringraziano gli esercizi che da sempre supportano la manifestazione: l’Hotel la Bussola, il bagno Cristallo, lo Chalet del Mare
Si ringraziano le Istituzioni: il Comune, la Provincia di Ferrara, la Camera di Commercio di Ferrara.

Nessun commento: