mercoledì 13 febbraio 2008

SPORT


A proposito di sport, chi ama la vita movimentata e l’attività fisica, qui troverà terreno fertile, perché potrà praticare ogni tipo di disciplina.

Le acque del mare e del lago si prestano per la pratica di uno sport tanto amato e suggestivo come la vela, per nonparlare dello sci nautico.

Chi ama invece il jogging e la corsa a piedi, consigliamo di uscire nella prima mattinata o nel tardo pomerigigo, scegliendo le ore più fresche della giornata.

Gli itinerari da percorrere sono davvero vari e tutti suggestivi, intorno al lago o nell’entroterra. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

La stessa cosa vale per chi ha la passione della bici: ci sono strade e sentieri non trafficati attraverso i quali potrete pedalare in libertà e tranquillità, soffermandovi a respirare a pieni polmoni all’interno dell’antica pineta, nei pressi del bosco o nelle vicinanze di canali. Qui, gli amanti della pesca sportiva possono sbirzzarrirsi.

C’è anche chi preferisce fare trekking a cavallo e proprio a Lido delle Nazioni troverete un attrezzato e comodo maneggio, con la possibiità di tuffarvi nel cuore del Parco del delta, con i cavalli bianchi Delta-Camargue, impafando a fare equitazione.

Nessun commento: