venerdì 16 maggio 2008

UN MARE IN FIORE A LIDO DEGLI ESTENSI

Un altro grande evento sul litorale Comacchiese.

Si intitola "Un mare in fiore" e si svolgerà dal 16 al 18 maggio a Lido degli Estensi. "Viale Carducci, il bel salotto di Lido Estensi, si trasformerà per l'occasione in un immenso giardino fiorito coloratissimo in cui i numerosi vivaisti presenti esibiranno le loro creazioni.
Venerdì 16 maggio si alzerà dunque il sipario sulla 3 giorni: alle ore 16, si svolgerà l'incontro tenuto dall'agronomo e dirigente del settore turismo della regione Emilia Romagna Laura Schiff, che intratterrà il pubblico al Bar Pineta sul tema: "accogliere con un fiore".
Con lei anche un altro esperto agronomo, Francesco Decembrini dello studio progettazione "Deverde" di Trento.
Tutti gli operatori del litorale sono invitati a partecipare perchè sarà senza dubbio una importante occasione per conoscere e capire quali possono essere le nuove progettazioni in tema di verde e di arredo urbano per un prossimo futuro.
Alle ore 18 verrà inaugurata la rassegna espositiva floreale. Sabato 17, invece, alle 10, si alzerà il sipario sui vari allestimenti fioriti.
Gli esperti del settore saranno prodighi di consigli e suggerimenti per tutti. Sono in programma gli aperitivi floreali offerti dai bar e ristoranti di viale Carducci e nel pomeriggio alle 16 la cooperativa Girogirotondo sarà protagonista di uno spettacolo di animazione per bambini e famiglie sul tema dei fiori.
Alle 21 all'interno del tempietto dei fiori, allestito nel cuore del viale, si svolgerà un laboratorio di allestimenti fioriti intitolato "tra fiori e musica" presentato da Lura Schiff.
Concluderà la serata il concerto degli "Open".
Epilogo domenica 18 maggio in compagnia del gruppo danza città di Comacchio, diretto da Sara Parmiani, che alle ore 17, darà vita allo spettacolo di danza moderna tratto dal musical "Hair".
"E' un momento importante perchè per la prima volta si troveranno insieme numerosi soggetti, tra vivaisti e operatori, che credono in questo progetto e per questo sono tutti concordi nel ritenere che l'evento possa proiettarsi nel futuro, con idee e progetti capaci di far crescere il territorio dal punto di vista dell'immagine".

a cura di Luciano Boccaccini

Nessun commento: