martedì 21 settembre 2010

Suggestiva e toccante cerimonia, l'altro giorno alla "Fattoria" di Lido degli Scacchi, in occasione della consegna da parte delle Autorità locali e internazionali del Lions Club, al dottor Carmelo Lupo, del massimo riconoscimento lionistico, vale a dire la "Good Will Ambassador". Presenti il sindaco di Comacchio Paolo Carli e numerosi imprenditori e professionisti soci del Lions Club Ferrara Estense. "Esprimo la mia gratitudine e la mia gioia nel vedere oggi, in questa sala, gli amici del Lions che hanno dato un apporto determinante allo sviluppo di quella grande associazione di servizio alla quale mi onoro di appartenere da oltre 40 anni - ha detto visibilmente commosso il Past presidente dei governatori del Multidistretto 108 Italy dottor Carmelo Lupo - Permettetemi di ringraziare con particolare affetto gli amici venuti da lontano per aver voluto presenziare alla cerimonia di consegna della prestigiosa onorificenza delal "Gold Will Ambassador": riconoscimento che mi onora e mi commuove non solo perchè costituisce apprezzamento per il lavoro svolto nei miei 40 anni di servizio, ma perchè concessa dalle mani del presidente internazioanle Eberard Wirfs, su segnalazione di un altro grande presidente internazionale, vale a dire il Cav. di Fr. Croce prof. Pino Grimaldi, che con vivo affetto e gratitudine abbraccio". La figura di spicco di Carmelo Lupo è nota a tutti e soprattutto a Comacchio, dove egli lavorò come presidente dell'Ufficio Registro per numerosi anni, tanto da diventare un comacchiese di adozione. Nel presentare la serata, l'avvocato Ugo Ferroni, presidente del sodalizio lionistico ferrarese, ha voluto sottolineare il principale obiettivo del Lions, la più numerosa associazione non governativa estesa in tutto il mondo e cioè quello di soddisfae i bisogni umanitari, favorire la pace e promuovere la comprensione fra i popoli.

Nessun commento: