mercoledì 4 novembre 2009

Ha compiuto l'altro giorno 18 anni ed è già una modella con la "M" maiuscola. Nell'ultimo numero del settimanale "Grazia" Emiliana Carli appare in un servizio a colori , indossando abiti retrò ma al tempo stesso sexy, stile anni Quaranta. Lei nel bel mezzo delle sue millenarie valli di Comacchio, ritratta in numerose pose. Altissima, slanciatissima, Emi vuole raccontarci la sua storia. "E' stato un caso che abbiano scelto me per questo servizio - spiega soddisfatta e sorridente - e non vi nascondo che mi sono emozionata, perchè quelle immagini mi hanno fatto andare a ritroso nel tempo, quando trascorrevo i fine settimana sui bilancioni dei miei famigliari e amici. E' a mio nonno, che mi ha fatto da padre, che voglio dedicare questo servizio. Lui dice sempre che io assomiglio a Silvana Pampanini, la grande attrice. Quest'anno mi dedicherò in modo particolare allo studio perchè sto frequentando l'ultimo anno del liceo psico-pedagocio e ci tendo davvero a diplomarmi". E il tuo lavoro di modella, che ti vede impegnata a MIlano per l'agenzia Elite ? "Ho cominciato giovanissima in un mondo adulto - conclude - e corro il rischio di perdere il microcosmo delle "migliori amiche" che ti fanno sentire meno sola. Eppure questa esperienza di vita mi ha insegnato a capire quali sono i miei limiti e le mie responsabilità. Una consapevolezza che di solito acquisisci in età matura. Penso che la mia vita stia scorrendo, anzi correndo troppo in fretta. Eppure ho trovato entusiasmo e determinazione nell'affrontare questa nuova vita che mi offre la possibilità di viaggiare e di conoscere il mondo. Sono appena tornata dalla Cina, dove ho preso parte a un concorso di moda piazzandomi tra le prime 15. Di idee e sogni ne ho tanti ma è meglio mantenere sempre i piedi per terra".

Nessun commento: