mercoledì 25 novembre 2009

EVENTI, SPORT, ENOGASTRONOMIA E UN PROGETTO PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI: COSI’ L’UNIONE PRODOTTO COSTA
LANCIA LA PROMO-.COMMERCIALIZZAZIONE PER IL 2010


Promozioni legate a Capodanno e Pasqua, presentazione degli eventi tra sport, spettacolo ed enogastronomia, incontri con agenzie di viaggio e associazioni per il tempo libero. Il tutto con un investimento di circa 2,8 milioni di euro.
L’Unione di prodotto Costa ha avviato le attività di promo-commercializzazione in chiave-2010.
L’UPC sarà presente alle principali fiere in programma in Germania, Olanda, Austria, Francia, Belgio, Ungheria e, in collaborazione con l’Apt, riproporrà speciali pacchetti legati alle festività di certi Paesi, come nel caso della Pentecoste in Germania.
Per la promo-commercializzazione si punterà particolarmente sul web, strumento ormai indispensabile per il marketing e le prenotazioni online.
Tre gli eventi al centro dell’attenzione per il 2010: Notte Rosa, Riviera Beach Games e Wine & Food Festival.
Inoltre l’UPC parteciperà ai progetti di co-marketing legati alle offerte rivolte ai bambini, agli appassionati di sport e di cicloturismo in particolare, alla food valley per la promozione di week end gastronomici anche attraverso la realizzazione di un minisito web dedicato alla prenotazioni e al blog.
L’Unione di Prodotto Costa sta inoltre lavorando all’impostazione di un progetto per la valorizzazione del prodotto ‘famiglie con bambini’, attribuendo al Club ed ai relativi alberghi – che hanno gli standard minimi – il marchio ‘Papo’.

“La formula qualità a prezzo contenuto, che nel corso del 2009 ci ha consentito di non essere travolti dalla crisi – affermano il presidente dell’UPC Andrea Corsini e il coordinatore Antonio Carasso – è il nostro biglietto da visita anche per il 2010. Puntiamo sull’estero, in particolare la Germania, perché abbiamo visto che vi è stato un notevole ritorno di interesse da parte di questi turisti verso la nostra Riviera. Senza con ciò trascurare il mercato interno con iniziative mirate, legate agli eventi, alla food valley, alle manifestazioni sportive. Nuove risorse le abbiamo destinate a sviluppare i servizi via Internet, come metodo diretto per raggiungere i potenziali turisti e favorire la commercializzazione dei pacchetti-vacanza”.

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